chiudi
Paolo Piani

Paolo Piani

Disegnatore e sceneggiatore di fumetti, vive e lavora a Firenze. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics, diplomandosi ai corsi di Disegno a Fumetti (1993-1995) e Sceneggiatura per Fumetti (1996).
Oltre a numerose storie brevi (Un dono dal cielo, La scelta del nemico, Uomini e lupi, La caduta di Dakkrah, Un mondo modellabile) ha pubblicato i romanzi La cena degli ex e Demoni senza memoria (Ilmiolibro, 2011), quindi Il canto dello spaventapasseri (Carmignani, 2015). Per l’editore Mauro Pagliai sono usciti i thriller Un povero diavolo (2012) e I custodi del purgatorio (2013). Ha inoltre scritto racconti per le antologie Firenze in giallo, 7 vizi per 7 capitali e Nelle fauci del mostro.

Comic books writer, Paolo Piani lives and works in Florence, Italy. He attended the International School of Comics, where he got a diploma in Comics Drawing (1993-1995) and Writing (1996). He published a few short stories: Un dono dal cielo (A Gift from the Sky), La scelta del nemico (The Enemy’s Choice), Uomini e lupi (Men and Wolves), La caduta di Dakkrah (Dakkrah’s Falling), Un mondo modellabile (A World You Can Shape). On 2011 he wrote his first novel, La cena degli ex (A Supper with Former Classmates), an entertaining, ironical and nostalgic story about the author’s quest to find and reunite all of his old schoolmates. Thriller novels published: Un povero diavolo (Mauro Pagliai, Florence 2012) and I custodi del purgatorio (Mauro Pagliai, Florence 2013).

Libri scritti da Paolo Piani

Libri a cura di Paolo Piani