chiudi
preview libro

Corea del Nord

Viaggio nel paese-bunker

7,60 € 8,00
Qt

La Corea del Nord è forse lo stato più temuto e meno conosciuto al mondo. Il nome di Kim Jong-un, il Grande Leader, risuona nei titoli dei Tg che parlano di tensione con gli USA e di minacce nucleari. Ma cosa sappiamo veramente di quel paese così lontano e misterioso?
L’autore di questo suggestivo diario di viaggio ha visitato quella terra nell’estate del 2017, in un percorso “guidato” e controllato dallo Stato nei minimi dettagli, come ci si potrebbe aspettare. Eppure le sorprese non mancano: la Corea del Nord non è il paese sull’orlo del collasso che spesso ci hanno raccontato, ma piuttosto una realtà in espansione, a partire dalla capitale Pyongyang. Anche la rigida ortodossia e il culto maniacale per l’immagine dei capi di stato hanno i loro limiti, lasciando intravedere spazi di libertà reali e tangibili.

In these days North Korea is maybe the most feared nation in the world. But what do we really know about this far and mysterious country?
During the summer of 2017 the journalist Federico Giuliani visited North Korea, enduring a strictly controlled trip starting from the capital Pyongyang. His suggestive travel journal will break many established beliefs.

Mauro Pagliai, 2017

Pagine: 112

Caratteristiche: ill. b/n, br.

b/w ills, paperback

Formato: 12x17

ISBN: 978-88-564-0378-7

Collana:
Libro verità | Nuova Serie, 32

Settori:

Libri suggeriti