chiudi
preview libro

Le erbe in tavola

Piante selvatiche d’uso alimentare

Nuova edizione
4° migliaio di copie

14,25 € 15,00
Qt

Il gesto di raccogliere un’erba è stato probabilmente il primo, più elementare e più utile per la sopravvivenza dell’uomo. L’utilizzo della flora selvatica in cucina non può prescindere dalla conoscenza delle specie vegetali, dell’ambiente in cui crescono, del modo migliore di utilizzarle secondo i dettami della tradizione gastronomica, in particolare quella toscana.
Il libro fornisce preziose indicazioni sui luoghi di raccolta e sulle ricette a base di erbe di campo, ma soprattutto, grazie a un lavoro di meticolosa classificazione, un dettagliato inventario di piante selvatiche fatto di oltre 100 schede illustrate.


I edizione: marzo 2005
II edizione: febbraio 2018

Gathering herbs could be considered the first, most basic and most useful act made by human beings.
If you want to use wild flora in your dishes, you can’t avoid learning about the different kinds of plants, their environment and the best way of using them, following the gastronomic tradition.
This book provides valuable information on gathering places and herbal recipes, but above all, thanks to a meticulous classification, a detailed inventory of wild plants made of over 100 illustrated records.

Sarnus, 2018

Pagine: 176

Caratteristiche: ill. col., br.

col ills, paperback

Formato: 17x24

ISBN: 978-88-563-0238-7

Collana:
La Cuccagna | La ricerca della felicità in cucina, 4

Settori:

Libri suggeriti