chiudi
preview libro

Pasìto Reàl

14,25 € 15,00
Qt

Un vino prestigioso, dal colore ambrato e dagli effetti formidabili: il Passito Reserva Real della Premiata Cantina Paradisi Lopes. Un vino misterioso, che fin dalle primissime pagine conduce nel vivo della narrazione. Un protagonista disincantato e irriverente, che ha rinunciato a comprendere l’universo femminile, al cui fascino tuttavia gli è impossibile resistere.
Isola d’Elba, 1922. Il giovane ricercatore Luca Pacini accetta, controvoglia, di mettere un po’ d’ordine in certe vecchie carte di un’amica del suo professore e mentore. Ma quello che doveva essere un lavoretto veloce si rivela presto assai più complicato. Tra date che non tornano e inspiegabili documenti, Luca si trova a districare una matassa apparentemente insolubile, dagli sviluppi inimmaginabili: un’indagine che rischia di diventare persino pericolosa, quando il passato s’intreccia col presente del primo fascismo.
Fra stravaganti personaggi e magnifiche fanciulle, segreti di famiglia e connivenze di paese, le avventure isolane del protagonista si muovono sul filo del giallo storico, con tratti di impertinente ironia. Sino alla sorpresa finale... esplosiva come un sorso di quel formidabile passito.

 

Mauro Pagliai, 2022

Pagine: 204

Caratteristiche: br.

paperback

Formato: 12,2x20

ISBN: 978-88-564-0497-5

Collana:
Biblioteca di Letteratura, 33

Settore:

Libri suggeriti