chiudi

Si chiama “Fra l’Arno e la strada” e l’autore è uno scrittore assai particolare. È l’ex segretario della Cgil di Prato, ora nella segreteria

L’ex segretario della Cgil di Prato presenta il suo primo libro

Si chiama “Fra l’Arno e la strada” e l’autore è uno scrittore assai particolare. È l’ex segretario della Cgil di Prato, ora nella segreteria regionale con Alessio Gramolati, Manuele Marigolli.
Una passione per la scrittura che Marigolli si porta dietro da sempre e che, con l’arrivo dei capelli grigi, si è trasformata in un libro. È la storia di un malato di tumore che sceglie di suicidarsi. E che per per farlo, da cacciatore provetto, decide di andare nel bosco. Con lui, un cane da caccia.
Mentre questo mostro lo mangia dentro e lui cerca di mettere fine alla sua vita, davanti ai suoi occhi scorrono gli anni migliori, quelli trascorsi con la famiglia. Quelli che non ha vissuto ma anche quelli del fascismo, della guerra e dell’occupazione.
Un percorso interiore che ha come culmine l’alluvione del 1966, un evento vissuto realmente da Marigolli e considerato da lui uno spartiacque della sua vita. Il libro sarà presentato giovedì 20 novembre, alle 21, alla Cgil di piazza Mercatale a Prato. Lo presentano la scrittrice Simona Baldanzi e lo storico Giuseppe Gregori.
Data recensione: 19/11/2014
Testata Giornalistica: Il Tirreno
Autore: ––