chiudi
preview libro

Compagni di scuola

Il libro bianco della memoria

Dopo il successo di Nonna raccontami e Nonno raccontami

9,50 € 10,00
Qt

Ricordi il suono della campanella, il momento della ricreazione, i viaggi con lo scuolabus? Come si chiamavano i tuoi maestri? Chi tra i compagni di classe ti stava più simpatico?
Questo “libro bianco” devi scriverlo tu, rispondendo alle domande e riempiendo i tanti spazi vuoti con pensieri e memorie. Un modo per tornare ancora una volta tra i banchi, a scherzare con gli amici di una volta e chiedersi cosa mai vorremmo fare da grandi. Ma anche un possibile regalo per i nostri genitori, per scoprire com’era la scuola ai loro tempi e che cos’è cambiato da allora.

Do you remember the sound of the bell, recreation time, traveling with the school bus? What was your teachers’ name? Which was your favourite schoolmate?
It is you who have to write this “white book”, answering to questions and filling the many blank spaces with thoughts and memories. It is a way to return once again in your classroom, joking with old friends, wondering what on earth we will do when we grow up. But it could be also a gift for our parents, to find out what school was like at their times and what in the meanwhile has changed.

Sarnus, 2014

A cura di:

Pagine: 144

Caratteristiche: br.

paperback

Formato: 17x24

ISBN: 978-88-563-0106-9

Collana:
Diari e Memorie, 29

Settore:

Libri suggeriti