chiudi
preview libro

Bencistà

Storia di una vecchia casa e di una famiglia

Testi in italiano, inglese e francese

14,25 € 15,00
Qt

Bencistà è una dimora antica, adagiata nel verde della collina fiesolana, i cui muri conservano il ricordo di tanti eventi passati e personaggi illustri che vi dimorarono, come il pittore svizzero Arnold Böcklin. A partire dagli anni venti del Novecento la famiglia Simoni, acquistata la casa, dà inizio all’attività alberghiera e accoglie ospiti da ogni parte del mondo. Ebbene il libro ricostruisce per testi e immagini la storia della pensione, un luogo che da quasi un secolo è meta prediletta degli amanti dell’arte, della musica e della cultura.

Bencistà is a centuries-old residence, nestled in the green hills of Fiesole. The building houses the memories of many past events as well as of illustrious figures who lived there, as, for example, the Swiss artist Arnold Böcklin.
The Simoni Family bought the house in the 1920s and started to use it as a hotel welcoming guests from all over the world. Here, the history of Pensione Bencistà which for almost a century has been the favourite place for lovers of Art, Music, and Culture, is reconstructed through text and images.

Bencistà est une antique demeure, nichée dans la verdure de la colline de Fiesole. Ses murs gardent le souvenir de nombreux évènements passes et des personnages illustres qui y ont vécu, comme le peintre suisse Arnold Böcklin.
La famille Simoni a fait l’acquisition de la maison au siècle dernier, dans les années vingt. C’est à cette époque que démarre l’activité hôtelière qui accueille des clients du monde entier. Cet ouvrage retrace, à travers textes et images, l’histoire de la Pension Bencistà, un lieu qui depuis près d’un siècle, est la destination préférée des amoureux de l’art, de la musique et de la culture.

Bencistà è una dimora antica, adagiata nel verde della collina fiesolana, i suoi muri conservano il ricordo di tanti eventi passati e di personaggi illustri, come il pittore svizzero Arnold Böcklin. A partire dagli anni ’20 del Novecento la famiglia Simoni, acquistata la casa, dà inizio all’attività alberghiera e accoglie ospiti da ogni parte del mondo.
Il volume ricostruisce per testi e immagini la storia della pensione, un luogo che da quasi un secolo è meta prediletta degli amanti dell’arte, della musica e della cultura.

Sarnus, 2016

Pagine: 200

Caratteristiche: ill. b/n, br.

b/w ills, paperback

Formato: 17x24

ISBN: 978-88-563-0222-6

Collana:
Diari e Memorie, 44

Settori:

Libri suggeriti