chiudi

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, sabato 20 settembre 2008, alle ore 17, presso l’Oratorio di Santa Caterina, in via del Carota, a Ponte a Ema, Bianca Rosa Lazzaro presenterà la sua seconda raccolta di fiabe

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, sabato 20 settembre 2008, alle ore 17, presso l’Oratorio di Santa Caterina, in via del Carota, a Ponte a Ema, Bianca Rosa Lazzaro presenterà la sua seconda raccolta di fiabe intitolata Favole col Cappello.
Entrata a far parte di recente dell’Associazione Culturale Giuseppe Mazzon di Bagno a Ripoli, Bianca Rosa Lazzaro (Zia Birò), trevigiana di Santa Cristina di Quinto, fiorentina d’adozione, ha portato in dote al gruppo una strepitosa vena creativa con la quale confeziona favole in cui la sua fantasia birichina gioca con effetti surreali ed ironici. Premiata al suo esordio di scrittrice nel 2002 con il riconoscimento “Un Prato di favole”, Zia Birò presenterà sabato 20 settembre la raccolta Favole col Cappello: il critico Pierfrancesco Listri ci introdurrà nel suo mondo poetico e leggerà alcuni brani, mentre Carmelo Mobilia con il clarinetto seguirà il filo narrativo con un commento musicale. Tutto questo nella splendida cappella affrescata da Spinello Aretino, dove il cappello è “di casa”, dopo il successo riscosso dalla mostra allestita con le paglie di Signa.
Oratorio di santa Caterina a Ponte a Ema (Bagno a Ripoli) via del Carota. Sabato 20 settembre 2008 ore 17. Bianca Rosa Lazzaro, Favole col cappello di Zia Birò, edizioni Sarnus - Polistampa. Presentazione di Pierfrancesco Listri, commento musicale di Carmelo Mobilia. In collaborazione con Ass. Culturale G. Mazzon Bagno a Ripoli.
Si ricorda inoltre che, sempre presso l’Oratorio di Santa Caterina, è visitabile fino a domenica 12 ottobre 2008 la mostra fotografica dei gruppi fotografici Gruppo Fotografico Antella e Art Art di Impruneta “Un giorno a Bagno a Ripoli”, aperta il sabato e la domenica ore 15.30-19.
Data recensione: 15/09/2008
Testata Giornalistica: Bagno a Ripoli
Autore: ––