chiudi

Sono 13 i premi assegnati dal Consiglio comunale di Figline nella seduta di ieri sera, quando il Presidente, il sindaco e l’assessore alla Pubblica istruzione hanno assegnato borse di studio e altri riconoscimenti ai giovani

Sono 13 i premi assegnati dal Consiglio comunale di Figline nella seduta di ieri sera, quando il Presidente, il sindaco e l’assessore alla Pubblica istruzione hanno assegnato borse di studio e altri riconoscimenti ai giovani che si sono maggiormente distinti nel loro percorso scolastico. Tra i neodiplomati hanno ricevuto la borsa di studio comunale di 800 euro Barbara Marunti (Liceo linguistico), Riccardo Rotesi (Liceo Scientifico) e Giacomo Mazzi (Liceo Scientifico). I neolaureati di primo livello – ai quali sono andati 800 euro – sono Fabrizio Bonatti (area Scienze sociali) e Valentina Cilio (area discipline scientifiche). I cinque neolaureati secondo il vecchio ordinamento o con laurea specialistica (borsa di studio di 1000 euro) sono Gianna Marini e Matteo Torricelli (area Scienze sociali), Tommaso Landi e Sergio Stefano Pellari (discipline scientifiche, tecnologiche e biomediche) e infine Veronica Fusini (discipline umanistiche).
Il presidente del Consiglio ha poi premiato Lorenzo Mugnai e Lorenzo Righi, due giovani autori di un libro fantasy intitolato “Il cammino dei draghi” (edizioni Sarnus 2009) che sta ricevendo i consensi dei critici su scala nazionale.
Infine un riconoscimento anche per Lorenzo Dallai, giovanissimo studente che è risultato il primo tra i suoi coetanei italiani nel conseguire la patente europea del computer (Ecdl). Sindaco, assessore e Presidente hanno espresso grande soddisfazione per questi prestigiosi risultati, congratulandosi con i ragazzi e invitandoli ad impegnarsi costantemente nelle proprie attività.
Data recensione: 15/05/2009
Testata Giornalistica: MET News dalle Pubbliche Amministazioni della Provincia di Firenze
Autore: ––