chiudi

Firenze, 18 feb. - (Adnkronos) - Il valore dell’acqua spiegato ai bambini. Niente di meglio che rivolgersi ai più giovani, al nostro futuro, per scoprire il complesso ed affascinante mondo dell’acqua e la storia “idrica” dei nostri territori. Publiacqua l

Firenze, 18 feb. - (Adnkronos) - Il valore dell’acqua spiegato ai bambini. Niente di meglio che rivolgersi ai più giovani, al nostro futuro, per scoprire il complesso ed affascinante mondo dell’acqua e la storia “idrica” dei nostri territori. Publiacqua lo fa attraverso due libri ed un dvd. Come nasce l’acqua? Cose c’è dietro al semplice gesto di aprire il rubinetto? Cosa succede all’acqua una volta utilizzata per le normali attività in cucina, bagno ecc.? Come nascono i fiumi ed i laghi. Di cosa si occupa Publiacqua? Che cos’è un acquedotto e che cos’è un depuratore? A queste domanda e ad altre ancora rispondono “La grande avventura dell’acqua nella Toscana di Publiacqua” e “L’acqua a piccoli passi”.
Due iniziative editoriali in collaborazione rispettivamente con Polistampa e con Giunti Editore che Publiacqua metterà a disposizione di insegnanti e bambini delle scuole elementari e medie del suo territorio interessati ad approfondire il tema. “La grande avventura dell’acqua nella Toscana di Publiacqua” è il primo libro a fumetti che racconta la storia dell’acqua nel nostro territorio, dalla preistoria ad oggi, attraversando le epoche etrusca, romana, medioevale, settecentesca e risorgimentale. I testi sono di Erasmo D’Angelis ed i disegni di Leonardo Cardini.
“L’acqua a piccoli passi”, invece, è un libro scritto da Francois Michel con disegni di Robert Barborini, che tratta il tema acqua a 360° dalla pioggia alla depurazione, spiegando perfettamente in cosa consiste l’“industria dell’acqua”.
Data recensione: 18/02/2011
Testata Giornalistica: Adnkronos
Autore: ––