chiudi

Una storia fantasy appassionante, conturbante e a tratti tenebrosa, ambientata in un mondo dove convivono impensabili meraviglie

Un racconto destinato a bambini e ragazzi interamente scritto ed illustrato dalla giovane scrittrice di Prato che si è ispirata alla saga di Harry Potter

Una storia fantasy appassionante, conturbante e a tratti tenebrosa, ambientata in un mondo dove convivono impensabili meraviglie e antichi pericoli. «Freeing. La terra delle fiabe» (Sarnus, pp. 176, euro 8) è un racconto divertente e originale destinato a bambini e ragazzi, interamente scritto e illustrato da Francesca Compagno che presenterà il libro nel corso di una serie di incontri in librerie e biblioteche.
L’autrice, classe 1980, è nata e vive a Prato, dove lavora per uno studio legale. Da sempre appassionata di fantasy, ha deciso di ispirarsi alle sue storie preferite (“una su tutti, la saga di Harry Potter”, spiega) per il suo esordio nella narrativa.
Le vicende di Freeing si svolgono in un universo fiabesco, popolato da esseri sovrannaturali e dove le forze del bene sono in conflitto con quelle dell’oscurità. La storia, dove non mancano indovinelli e colpi di scena, ruota attorno a Maiev, una fata minacciata dalla strega cattiva Uri, e all’elfo Kal, deciso a salvarla a tutti i costi. Nel corso del racconto, faremo la conoscenza del lupo Rollo, del drago chiamato “l’Oracolo”, e di YO, un insospettabile orco. Pagina dopo pagina, seguiremo le tappe di un cammino che passa attraverso luoghi incantati, sfide mortali, incontri imprevedibili.
Data recensione: 12/09/2014
Testata Giornalistica: Il Tirreno
Autore: ––